Molte volte ci lamentiamo quando le cose nella nostra vita non fluiscono come vorremmo.
in realtà la nostra Anima segue un suo percorso ben preciso, programmato fin dalla nascita, anzi anche prima.
E molte volte questo progetto sfugge alla nostra comprensione.
Può essere che abbiamo da fare esperienze dolorose, incontri particolari, guarire delle ferite, sciogliere "debiti karmici", provare emozioni che sono rimaste irrisolte, ripetere esperienze magari anche forti finchè non impariamo ad accettarle e o superarle...
Quello che ancora non comprendiamo è che la nostra Anima ha una visione molto più ampia, una prospettiva della quale questa nostra vita è solo un frammento rispetto al nostro grande progetto.
Ma....
Entrando in ascolto di noi stessi abbiamo finalmente la possibilità di creare una connessione profonda, un dialogo tra il nostro corpo, la nostra mente e la nostra Anima. E' da questa nuova fusione che possiamo ripartire, in modo che le tre parti di noi stessi siano finalmente alleate e non più ostacolo l'una per l'altra.
Come farlo?
Gli strumenti ormai riconosciuti nel mondo olistico sono molteplici. Ognuno deve trovare il proprio percorso e la propria modalità di intervento. Proprio per questo sono fermamente convinto che non sia più il tempo dei Guru cui affidare il potere della bacchetta magica. Siamo tutti in cammino, ognuno con esperienze, necessità e desideri diversi.
Certo, a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci accompagni lungo un percorso più articolato, ma l'importante è che lo si faccia senza delegare ma, al contrario, rimanendo parte attiva e consapevole nel processo di trasformazione.
Un operatore olistico quindi può solo condividere la sua esperienza e farsi strumento di aiuto per chi ritiene di aver bisogno di ricevere un sostegno per il proprio percorso e benessere attraverso ciò che viene proposto di volta in volta.
Questa è la mia visione, molto umile ma concreta, priva di false illusioni e di promesse non mantenibili.
Sarà il sentire di ognuno, attraverso l'ascolto delle proprie parti, dei propri bisogni, della propria Anima, a guidare sulla giusta strada.
In ogni caso l'obiettivo principale è sciogliere ogni tipo di conflitto interiore, così da ritrovare il giusto passo verso il benessere e la vera Gioia, quella che si trova solo nella realizzazione del Vero Sè.